Test Microbiota Intestinale

Novità: è disponibile la possibilità di eseguire il TEST DEL MICROBIOTA INTESTINALE (Wellmicro Gut Test Plus).

Il test permetterà di conoscere la composizione di batteri, miceti, virus a DNA e parassiti del microbiota intestinale.

Verrà poi redatto un piano nutrizionale specifico, in associazione ad un protocollo di integrazione per prebiotici e probiotici.

Test + Consulenza: 330€

Solo Test: 210€

Perché fare il test? “Noi siamo il nostro microbiota”

Alimentazione e stili di vita (DIETA, FARMACI, STRESS E ANSIA, INFEZIONI) sono i regolatori del microbiota intestinale, che, però, non è mai definito una volta per tutte. Trova continuamente nuovi assetti, adattandosi ai nostri cambiamenti e a ciò che facciamo, ingeriamo, respiriamo.

Non sempre il risultato di questo continuo adattarsi è sinonimo di buona salute, perché i cambiamenti possono avere come risultato un’alterazione marcata della flora batterica e delle sostanze che essa produce tale da farci ammalare portandoci in uno stato di instabilità chiamato disbiosi.

La disbiosi è caratterizzata da una marcata instabilità del sistema e da una diminuzione della biodiversità batterica all’interno dell’apparato digerente. In questo caos intestinale, accade che comincino a prevalere alcuni ceppi normalmente meno presenti, capaci di sostenere un’infiammazione (es. Escherichia Coli), mentre diminuiscono altri più comuni, che, di contro, aiutano ad evitare le infiammazioni. Lo stato di disbiosi è associato a diverse malattie gastrointestinali, come la sindrome dell’intestino irritabile, a molte allergie e alla sindrome metabolica e all’obesità.

Carrello